MESSINA. “Cari amici, questo era il nostro ultimo consiglio di lettura dalla libreria e lo abbiamo celebrato nel migliore dei modi! Nuove sfide ci attendono e siamo impazienti di abbracciarle e viverle intensamente”. Così, la storica libreria Bonanzinga di via 27 luglio annuncia sui social la chiusura del locale.

Un addio che sembra un arrivederci, in previsione di nuove sfide: “Si chiude un luogo fisico di magica memoria professionale, personale e familiare, resta l’impegno culturale e di vita di promuovere la lettura e far incontrare autori e lettori… in quella atmosfera sospesa che solo il ritmo delle parole e delle storie creano! Quindi continuate a seguirci, ci vediamo presto!”.

Fondata nel 1969 in via dei Mille, nel 2019 aveva traslocato nei locali attuali. Per decenni, la libreria è stata punto di riferimento per generazioni di lettori e autori. Daniela Bonanzinga nel 2025 è stata nominata cavaliere dell‘Ordine, onorificenza conferita dal Presidente della Repubblica per essersi distinti nel mondo del lavoro

guest

0 Commenti
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments