MESSINA. Si è tenuto oggi, 20 dicembre, presso l’istituto Sacro Cuore di Messina, l’incontro organizzato dal movimento dell’ex candidato a sindaco Gaetano Sciacca “RinascitaMessina” per porgere gli auguri delle imminenti feste a sostenitori ed amici. È’ stata anche l’occasione per manifestare l’unione di intenti e valori con il movimento dell’avvocato Marcello Scurria, “Partecipazione Messina”.

«Una comunione di intenti e di valori, animata da un profondo senso civico e libera da qualsiasi condizionamento partitico, che pone al centro della propria attività il cittadino – si legge in una nota – Un cittadino non considerato come mera espressione di consenso elettorale, ma come indispensabile protagonista e strumento partecipativo della vita politica e delle scelte collettive, finalizzate al raggiungimento dell’obiettivo principale: rendere Messina una città migliore».

«Una nuova visione dell’amministrazione pubblica, che non si limita a segnalare, correggere o indirizzare il rilancio della città, ma che fa della partecipazione attiva dei cittadini il fulcro della propria azione civica e amministrativa», prosegue la nota divulgata a margine dell’incontro.

«Come hanno ricordato l’ingegnere Sciacca e l’avvocato Scurria, ci troviamo in un momento epocale per la nostra città. Una città che ha perso la bussola e che oggi più che mai ha bisogno di ritrovare una direzione chiara – si legge a conclusione del comunicato – Perché solo uniti per Messina si può ritrovare la rotta e costruire un futuro fondato su responsabilità, visione e partecipazione».

guest

0 Commenti
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments