MESSINA. Si apre un weekend caldo a Messina, con temperature che toccheranno i 33°C e che daranno inizio a un’ondata di calore prevista per la prossima settimana con temperature che potrebbero superare i 35°C e localmente i 40°C.

Oggi, venerdì18 luglio i cieli saranno in prevalenza poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge nelle prossime ore. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 25°C, lo zero termico si attesterà a 4878m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord. Mare poco mosso. Domani, sabato 19 la temperatura massima registrata sarà di 30°C, la minima di 24°C, lo zero termico si attesterà a 4819m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordest. Mare poco mosso. Nello specifico su litorale tirrenicolitorale ionico e sull’Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; su litorale meridionale e zone interne giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino. Venti deboli dai quadranti sud occidentali; Zero termico nell’intorno di 4800 metri. Basso Tirreno e Mare di Sicilia poco mosso; Canale da mosso a poco mosso.

Domenica 20 luglio invece un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su litorale tirrenicolitorale ionicolitorale meridionalesull’Appennino e zone interne cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in attenuazione; Zero termico nell’intorno di 4750 metri. Basso Tirreno da poco mosso a mosso; Canale mosso; Mare di Sicilia poco mosso.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments