MESSINA. È nato “L’Eco del Castelluccio”, il nuovo podcast realizzato dai giovani del villaggio di Salice con l’obiettivo di dare uno spazio alle tante voci del paese situato tra le colline messinesi. Un’iniziativa che parte dai ragazzi stessi dopo la fine del progetto “Remotely Active”, quest’ultimo implementato dall’associazione “The Cave” proprio per attivare i giovani delle periferie messinesi affinché possano dare una spinta al proprio territorio e rilanciarlo. Obiettivo, quindi, raggiunto insieme all’associazione “Curiamo Salice”, che ha supportato i ragazzi. Ieri si è tenuta l’inaugurazione del progetto, con la proiezione del primo episodio che verrà condiviso su tutti i social (questi i link alle pagine: Instagram, YouTube, TikTok e Facebook).

L’Eco del Castelluccio invita a rallentare e ad ascoltare: perché anche nei luoghi più piccoli ogni voce ha una grande storia da raccontare”. E con questo motto il podcast si presenta ai cittadini, di Salice e non solo. «Siamo un gruppo di giovani con la voglia di scoprire, valorizzare e raccontare ogni piccolo angolo del nostro paese – spiegano i giovani – Vogliamo dare voce a tutte le storie che meritano di essere raccontate. In un mondo che va veloce rallentare ci insegna ad ascoltare meglio».

«Con tanto impegno e voglia di fare abbiamo creato un ambiente dove ognuno avrà la possibilità di raccontare sé stesso e il proprio vissuto. Tra una risata e un ricordo esploriamo insieme temi come la musica, la cucina, i miti, la natura e l’amore che lega le persone al nostro paesino: Salice», concludono i ragazzi.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments