MESSINA. Si terrà dall’ 9 al 15 dicembre 2024 la prima edizione della “Messina Cocktail Week”, la manifestazione dedicata al bere miscelato di qualità, organizzata e promossa dal Club Barman dello Stretto, ovvero la prima associazione di barman completamente al messinese che, dal 2015 ormai, pone l’attenzione sul bere bene e responsabilmente, tramite l’accurata formazione dei bartender. “La Cocktail Week nasce nel a Firenze nel 2016, ed è un evento molto bello e partecipato tant’è che, tutt’ oggi, durante quella determinata settimana l’intera città si blocca. Da lì, poi, ha preso piede in tante altre città d’Italia arrivando anche in Europa – spiega Claudio Patania, presidente dell’Associazione Club Barman dello Stretto – lo scorso anno la manifestazione è arrivata in Sicilia, con la Palermo Cocktail Week, e quest’anno abbiamo avuto la fortuna e il piacere di portarla in riva allo Stretto, rimodulando la Messina Cocktail Competition”.

Una competizione, dunque, che si terrà tra i locali che aderiranno all’evento e che presenteranno, per l’occasione, tre ricette d’autore ideate e create con le bottiglie degli sponsor che aderiranno all’iniziativa. I tre cocktail nati ad hoc, quindi, saranno serviti ai clienti a un prezzo scontato rispetto a quelli base presenti negli abituali menu, e sarà il pubblico stesso a votare ed esprimere la sua preferenza, tramite qr code in loco, così da eleggere il Cocktail Bar vincitore della Messina Cocktail Week 2024. Un vero e proprio tour per curiosi e appassionati di mixology, oltre che un’occasione di approfondimento e crescita per gli esperti del settore, che porterà tutti coloro che parteciperanno a stare a contatto e dialogare in modo diretto con i brand Ambassador delle aziende coinvolte, come Fabbri, Paesano ed altre ancora. “Sarà un evento organizzato in primis per i clienti, con l’intento di farli divertire, fargli provare ricette nuove, e far bere loro cocktail inediti di estrema qualità – precisa Claudio Patania – i clienti saranno appunto gli unici giudici della competizione, saranno loro a votare ed esprimere il proprio giudizio, per ogni singolo locale, in modo tale da eleggere il vincitore. Con ogni drink preso, inoltre, si riceverà una scheda dotata di una linguetta che basterà alzare per scoprire se si è vinto dei gadget, come il merchandising dei locali o delle aziende, o delle scontistiche sul bere valide per le settimane a seguire”.

Attualmente sono 20 i locali confermati che hanno aderito all’iniziativa, ma c’è tempo per proporsi come concorrenti, e come sponsor, fino a fine mese, meglio se entro il 20 novembre 2024, contattando direttamente l’Associazione Club Barman dello Stretto.

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments