SANTA TERESA. «Abbiamo avuto notizia di un anestetista che solo nella giornata di mercoledì ha svolto servizio presso il centro diagnostico di Fiumara e che è risultato positivo al Covid-19». A comunicarlo, su Facebook, è il primo cittadino di Santa Teresa di Riva Danilo Lo Giudice.

«Tutti i dipendenti dopo le opportune comunicazioni – spiega – sono posti in stato di quarantena insieme ai familiari, così come anche è stato trasmesso sia a noi che all’Asp l’elenco delle persone che sono state visitate che abbiamo contattato per mettersi anche loro in quarantena. Ho chiesto anche l’elenco di tutte le persone che mercoledì sono state presso il centro diagnostico al fine di porre anche loro in stato di quarantena in via precauzionale, benché non siano entrate direttamente in contatto con il medico».

«Al di là di questo – prosegue – come vedete in un attimo si può scatenare il putiferio. Non è un gioco. Non pensate che questa situazione riguardi altri e non noi perché in un attimo può diventare letale per tutti».

Nota bene: come abbiamo spiegato tempo fa, questo giornale scriverà solo di casi ufficiali, confermati dalle autorità competenti (in questo caso il sindaco del comune, massima autorità locale in tema di sanità).

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments