MESSINA. Un “assordante silenzio” da parte dei vertici nazionali del Pd, e “una certa ostilità politica” nei confronti di Sicilia futura. E’ un Beppe Picciolo belligerante quello che dalla sua pagina Facebook lancia segnali ai Democratici. Dopo la batosta elettorale del Pd alle politiche, in cui Picciolo correva per il Senato sotto le insegne democratiche, l’ex deputato regionale inizia ad alzare la voce. E lancia messaggi.

“A distanza di oltre una settimana dal voto nazionale, nonostante l’esaltante risultato messinese di Sicilia Futura all’interno delle liste del PD, avvertiamo a livello regionale e nazionale, dai vertici del PD medesimo, un assordante loro silenzio accompagnato, inoltre, da una serie di comunicati di pezzi importanti del Partito che nelle varie provincie rivendicano a vario titolo, a loro dire legittimamente, diritto di tribuna pontificando sulle cause della debacle del PD regionale! Poiché – continua – avendone anche parlato con Totò Cardinale e con i nostri amici di Sicilia Futura, avvertiamo una certa ostilità politica nei confronti della nostra Componente, nonostante gli sforzi fatti da noi tutti per sostenere il progetto comune, voglio tranquillizzare i nostri amici e, soprattutto, avvisare le Cassandre che Sicilia Futura gode di ottima salute politica ed è un gruppo coeso ricco di valori , contenuti ed energie ! Un gruppo che, quindi, non ripeterà gli errori di generosità “unilaterale” del passato e si farà invece ancora una volta apprezzare per la propria identità ed autonomia fondata su valori politici ed un patrimonio inestimabile di credibilità e rapporti umani e personali in tutta la nostra Sicilia”.

Un messaggio che suona come un ultimatum. E dopo il pessimo risultato alle regionali, e la scoppola rimediata alle politiche, una tornata di amministrative con i medesimi risultati potrebbe davvero portare all’implosione della galassia democratica. Picciolo, e Sicilia futura, hanno dato segnali inequivocabili.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments