MESSINA. “Da quarant’anni è “La” Bmw, la più venduta, e oggi arriva alla settima generazione”. Con queste parole Fabrizio Magistro, product manager Bmw e Mini della concessionaria Formula 3 di Messina, svela la nuova Bmw serie 3, la berlina di segmento D che la casa di Monaco produce dal 1975 e che è arrivata alla settima serie: un evento ospitato da Formula 3 per togliere il velo all’ultima creazione Bmw.

Una nuova era per la berlina della casa dell’elica: più lunga, più capiente, ma anche più leggera, la nuova Serie 3 porta all’estremo alcuno stilemi tipici del marchio bavarese: la calandra, come sempre, è dominata dal “doppio rene”, tipico di tutte le auto dell’epoca, che nella nuova berlina viene stilisticamente estremizzato, e fa il paio con le nuove prese d’aria anterior5i, rendendola più aggressiva. Ma è soprattutto la tecnologia a farla da padrone: all’interno dell’abitacolo, infatti, domina il sistema “Bmw intelligent personal assistant”: “più di un semplice assistente di guida”, precisa Magistro. “E’ l’esperto dell’auto che conosce le tue abitudini e consente la migliore interazione possibile tra te e la tua Bmw”.

Come funziona l’evoluto infotainment presente sulla vettura? Il sistema, che si può attivare vocalmente scegliendo un nome a proprio piacimento, attiva un processo di “apprendimento” che memorizza le abitudini del guidatore e anticipa le sue necessità. Non manca il “live cockpit professional” con display touchscreen da 10, 25 pollici,  e il nuovo sistema “Bmw comfort access”: per aprire la vettura e accendere il motore non servono più le chiavi, basta il telefonino.

La vettura, disponibile con motorizzazioni (tutte a quattro cilindri) 1.8, 2.0 e 3.0 diesel e 2.0 e 3.0 benzina, per potenze che vanno da 150 a 265 cv, “si piazza nella categoria premium, e rispetto alle dirette concorrenti può vantare una freschezza di progetto che le assicura un vantaggio notevole”, spiega Daniela Costanzo, responsabile commerciale di Formula 3.

L’evento di presentazione della nuova Bmw Serie 3 si è tenuto venerdi 8 marzo nei locali della concessionaria Formula 3, in via Orso Corbino. Partner dell’evento è stata la e-bank Widiba.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments