Piazza Cairoli, domenica 22 la “Consegna dei doni di Natale” ai bambini che parteciperanno all’iniziativa

"Contiamo nella collaborazione dei genitori, affinchè possano spiegare quanto sia prezioso il regalo che riceveranno perché frutto di un dono, di un desiderio di condivisione e fratellanza", scrivono Armone, dell'associazione "Morgana", e Puglisi, della onlus "Invisibili"

 

MESSINA. Anche quest’anno non mancherà la “Consegna dei doni di Natale”, l’iniziativa organizzata dall’associazione “Morgana” e dalla onlus “Invisibili” a piazza Cairoli (lato monte) domenica 22 dicembre dalle 17:30 alle 19 per far vivere ai piccoli un momento magico grazie alla solidarietà dei propri concittadini.

“Ancora una volta Messina si unisce attorno agli ‘invisibili’, poichè sono centinaia le persone che stanno partecipando alla raccolta dei giocattoli da donare, tra gruppi universitari, scuole, gruppi di mamme e concittadini, tutti insieme, uniti da un unico obiettivo: consegnare un regalo ad ogni bambino che verrà”, si legge in una nota firmata da Francesco Armone, coordinatore di “Morgana”, e da Cristina Puglisi Rossitto, di “Invisibili onlus”. Per contribuire alla raccolta si possono consegnare i propri giocattoli, nuovi o usati, in via Del Vespro 57 tutti i giorni fino a mercoledì 18 dicembre, dalle 17 alle 20.

Domenica 22 dicembre, infatti, alle ore 17:30 arriverà Babbo Natale con la sua slitta carica di doni, mentre gruppi di animazione intratterranno i più piccoli. Presenti anche personaggi in maschera di cartoni animati.

“Contiamo nella collaborazione dei genitori, affinchè possano spiegare ai bambini che verranno quanto
sia prezioso il regalo che riceveranno perché frutto di un dono, di un desiderio di condivisione e fratellanza.
E’ questo il vero regalo che riceveranno, molto più prezioso di ciò che potranno trovare dentro il sacchetto di carta colorato”, concludono Armone e Puglisi.

Lascia un commento

avatar
400