Lavoro: “msg Global Solutions Italia” cerca nuovi talenti per la sede di Messina

L'azienda, che si occupa di consulenza in ambito assicurativo, lavora in sinergia con l’incubatore Innesta e il dipartimento di Ingegneria di Unime

 

MESSINA. Nuove opportunità di lavoro per i giovani messinesi. “Msg Global Solutions Italia” aprirà infatti a breve una nuova sede nella città dello Stretto e sta cercando laureati da inserire nel proprio organico con la qualifica di Business Analyst: un’opportunità professionale che nasce dalla collaborazione fra l’azienda, l’incubatore Innesta e il dipartimento di Ingegneria di Unime, che lavorano in sinergia nell’ambito del progetto InFactory per attrarre medie e grandi imprese ad investire ed assumere nel territorio di Messina.

Verranno considerati i curricula con titoli di laurea in area scientifica. Costituiscono titolo preferenziale le lauree specialistiche in: Matematica, Fisica, Ingegneria Gestionale, Ingegneria Informatica ed Economia.  Il candidato ideale, si legge in una nota stampa, deve possedere le seguenti caratteristiche:

  • Flessibilità: ogni candidato deve essere in grado di adattarsi a nuovi progetti e di analizzare le attività assegnate senza limitarsi a schemi prestabiliti.
  • Professionalità: è fondamentale essere in possesso di spiccate doti di problem setting e problem solving necessarie per analizzare i problemi concreti che si incontrano durante i progetti.
  • Capacità di lavorare in team: è fondamentale l’orientamento agli obiettivi che normalmente necessitano lavoro di squadra per essere raggiunti.
  • Attitudine all’apprendimento: il candidato deve essere in grado di apprendere velocemente nuovi topic, cogliere le esigenze di business da supportare avvalendosi delle soluzioni di msg e di SAP.

Il candidato dovrà partecipare ad un periodo di formazione di circa 2 mesi che gli consentirà di apprendere i seguenti argomenti: business assicurativo, basi di contabilità e principi contabili internazionali (IFRS), basi di informatica orientata ai database ed il modulo SAP che viene implementato a supporto dei processi di business in questione (SAP FPSL). La ricerca di figure professionali è rivolta ad ambo i sessi.

Msg Global Solutions Italia, presente in Italia dal 2011, con sede a Milano, è leader nella consulenza in ambito assicurativo e intende aprire un secondo ufficio a Messina in cui concentrare competenze specifiche relativamente alle regole contabili IFRS 17. Il candidato lavorerà principalmente dalla sede di Messina e dovrà viaggiare sporadicamente presso le sedi dei progetti ai quali parteciperà. Msg Global Solutions Italia è parte di msg group, multinazionale tedesca con oltre 7.500 dipendenti in tutto il mondo e circa un miliardo di euro di fatturato. Il gruppo offre una vasta gamma di servizi e soluzioni nell’ambito della consulenza strategica e della fornitura di soluzioni IT ad alto valore aggiunto. Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae compilando il form disponibile al seguente link: http://innesta.co/job-application-msg-global-inc/

I candidati considerati verranno contattati per un primo incontro che si svolgerà nella sede dell’incubatore di imprese Innesta – Contrada di Dio, SNC presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Università di Messina. Durante l’incontro verrà presentata l’azienda e le caratteristiche della posizione lavorativa. Agli interessati verrà somministrato un test propedeutico al processo di selezione.

 

Lascia un commento

avatar
400