MESSINA. Aprire un nuovo varco di uscita per i croceristi che sbarcano al porto di Messina per favorire l’arrivo a Piazza Cairoli dalla parte bassa del viale San Martino. Questa la proposta che, tramite l’amministrazione comunale, il presidente dell’associazione “Messina Incentro”, Lino Santoro, presenterà all’Autorità portuale, rispolverando il progetto di valorizzazione di quel tratto di strada. La nuova uscita, infatti, sarebbe prevista in corrispondenza della Dogana.

“Ho raccolto le sollecitazioni di numerosi associati, i quali chiedono che venga istituito un nuovo varco al Terminal della navi da crociera allo scopo di consentire ai turisti di fare ingresso dalla porta principale al centro commerciale della città“, scrive Santoro, aggiungendo che “sarà cura della nostra associazione, che conta centinaia di associati, dotare il percorso di apposita segnaletica che indirizza il crocerista“.

“Il turista che lo desidera può giungere comodamente a piedi nel centro commerciale della nostra città, attraverso un percorso pedonale che consente l’ingresso in quella che potrebbe diventare ‘La Rambla’ di Messina. Se ne parla da anni, ma il progetto di valorizzazione della parte bassa di viale San Martino rimane sempre fermo in qualche cassetto”.

“Vista l’apertura dell’amministrazione comunale, molto sensibile alle problematiche del commercio cittadino, ritengo che quella dell’apertura di nuovo varco, possa rappresentare il primo passo per dare un impulso ad un progetto ambizioso che tarda a decollare – conclude Santoro – Mi auguro che il nuovo presidente dell’Autorità portuale possa dare seguito alla nostra richiesta in vista della prossima stagione del crocierismo”.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments