MESSINA. Dopo le accese polemiche di questi giorni,  le accuse di aver “temporeggiato” troppo e la replica degli assessori Scattareggia e Minutoli, l’Amministrazione comunale apre uno spiraglio sulla processione dei Giganti e nello specifico sul tragitto Via Catania- Camaro.

«Stamattina – si legge in una nota del Comune – anche a seguito di una interlocuzione informale tra l’assessore con delega alla Polizia Municipale Dafne Musolino e la Questura di Messina, si stanno verificando nuovamente le condizioni di sicurezza per l’organizzazione del tradizionale evento», senza specificare quali siano le condizioni mutate, o cosa sia cambiato rispetto ai giorni scorsi.

Domani, giovedì 8, alle ore 12, in Questura, si svolgerà in via straordinaria, su richiesta del Comune, un tavolo tecnico con il questore vicario Nicola Spampinato, finalizzato a riconsiderare e valutare la fattibilità della Passeggiata nel pieno rispetto delle norme di sicurezza. Si conferma che il tragitto si presenta particolarmente difficile proprio perché svolto su un’arteria stradale che costituisce rampa di accesso e uscita da uno svincolo autostradale, ma per la volontà di mantenere viva la tradizione popolare si farà più di quanto già fatto per consentirne lo svolgimento in totale sicurezza con il consueto accompagnamento dei gruppi folkloristici e dei cittadini».

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments