Unime, il 19 luglio la consegna dei diplomi di Laurea a Taormina

I 700 neolaureati dell'Ateneo peloritano riceveranno il loro attestato nel giorno in cui ricorre l'anniversario della strage di via D'Amelio. Presenti alla serata anche personalità illustri

 

MESSINA. Anche quest’anno l’incantevole scenario del Teatro Antico di Taormina ospiterà l’edizione 2019 della Cerimonia di Consegna dei Diplomi di Laurea ad oltre 700 neolaureati Unime. La manifestazione si terrà la sera del 19 luglio, giorno in cui ricorre l’anniversario della strage di Via D’Amelio.

Si tratta di un momento di grande significato per tutta la comunità accademica e per questo si è scelto di onorare, in questa data, non solo la la memoria dei giudici Paolo Borsellino e Giovanni Falcone ma di tutti coloro che hanno perso la vita per mano mafiosa.

Gli spalti del Teatro saranno assiepati da oltre 4 mila persone, fra studenti e accompagnatori. Nel corso della prima parte della cerimonia, che sarà dedicata alla commemorazione dei due giudici e di tutte le vittime di mafia, interverrà il Procuratore della Repubblica dott. Maurizio De Lucia.

Ospiti d’onore della Cerimonia saranno Luisa De Cola, Ruggero Arico e Alessandra Cerreti, tre laureati di successo dell’Ateneo peloritano che oggi ricoprono incarichi di rilievo in Italia e nel mondo. Nel corso della serata sono previste, inoltre, le esibizioni del Coro d’Ateneo e del pluripremiato Coro del Liceo Maurolico.

Lascia un commento

avatar
400