MESSINA. Domenica 16 giugno sarà ancora possibile visitare il suggestivo sito di Villa Melania Cultural reFactory di Pistunina, unica fabbrica in Sicilia totalmente rigenerata ad uso culturale.

Il successo di pubblico della giornata inaugurale con la presenza di diverse istituzioni e personalità a partire dall’assessore al turismo del Comune di Messina Dafne Musolino, ha spinto gli organizzatori ad aprire nuovamente i cancelli di una villa storica in cui si mescolano arte, antichi mestieri, tradizioni popolari e archeologia industriale.

Fattori che insieme ad una intensa campagna promozionale stanno indirizzando Villa Melania come possibile volano di ripresa turistica del territorio messinese e la collegano ufficialmente ai classici itinerari del centro storico garantendo alla Città di Messina un’esclusiva ventata di novità a livello di proposte turistiche.

Le origini della villa, che prende il nome da un’antica area archeologica adiacente di origine romana, saranno illustrate nel corso di visite guidate con inizio 10,30 – 11,30 – 17,30 – 18,30.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments