unime

 

MESSINA. Si terrà oggi pomeriggio alle 15, presso l’aula “O. Buccisano” del dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche (Piazza XX settembre), l’incontro “Conoscere l’Europa: verso le elezioni europee 2019”, organizzato dall’Isesp cde– Centro di Documentazione Europea dell’ Università degli Studi di Messina e il Centro Eurodesk Messina, insieme al Dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche e alla sezione di Messina dell’ European Law Students’ Association”, in occasione delle elezioni europee.

L’evento costituisce parte integrante della campagna “Stavoltavoto” lanciata dal Parlamento europeo. L’iniziativa si prefigge di approfondire l’importanza del ruolo del Parlamento europeo e dei meccanismi per la sua elezione, in considerazione della crisi di fiducia nelle istituzioni di questi ultimi anni.

Ospiti saranno i professori: Angela Villani, docente di Storia delle Relazioni Internazionali, Giovanni Moschella, docente di Istituzioni di Diritto Pubblico, e Franco Di Sciullo, docente di Storia delle Dottrine Politiche.

Il seminario sarà moderato dal professore Michele Messina, Responsabile accademico del Centro di Documentazione Europea e docente di Diritto dell’Unione europea.

L’incontro proseguirà con il workshop “Social e politica”, a cura della dottoressa Marzia Villari, Chief Communications and Marketing dell’Associazione Bios.

“Comunicare nell’era digitale è la scommessa di ogni movimento politico”, si legge sul comunicato, e durante il workshop i partecipanti avranno la possibilità di sperimentare tecniche di scrittura digitale per comunicare in modo efficace e assertivo.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments