In Serie D tre squadre messinesi negli ultimi quattro posti della classifica dopo l’infausta 11a giornata del torneo. Le delusioni maggiori continua a “regalarle” l’Acr Messina che pare aver preso gusto con le sconfitte al F.Scoglio. Anche il Portici non ci mette tanto per accaparrarsi il bottino pieno e per i ragazzi di Sciotto e Biagioni si annunciano giorni turbolenti, Il rapporto con la città e la tifoseria ha raggiunto i minimi storici. La chiave di una soluzione pare ormai dispersa e non si sa che ne sarà in futuro della prima squadra della città. Una squadra che lo scorso anno con l’arrivo di Giacomo Modica sembrava aver trovato la strada per un futuro migliore. Ma l’incapacità economica o gestionale di trattenere l’ex centrocampista giallorosso sulla panchina ha vanificato il lavoro del tecnico (ora in C) e l’ottimismo della tifoseria.  In estate addirittura una buona intuizione aveva rasserenato gli animi. L’arrivo di Beppe Raffaele allenatore di valore, ex Igea ed ora in serie C (anche lui) impegnato nella risalita del Potenza con una continuità di risultati positivi che confermano la bravura del “tecnico fuggitivo” dopo meno di un mese dalle grinfie di Sciotto & C.sembrava l’anticamera di una buona stagione. niente di tutto questo. Anche Raffaele annusa i rischi e scappa. Che ne sarà di loro e di noi tutti al seguito non ci è dato neanche immaginarlo. Si vedrà.
Sempre in serie D con dignità e buona volonta il CdM di Furnari cerca di dare a questo campionato un contributo di professionalità e impegno pari alle loro forze, ma il noviziato ha il suo prezzo e non sappiamo con quali armi combatteranno i ragazzi del presidente LoRe per restare fuori dalle secche degli ultimi posti in classifica. Inevitabile oggi a Marsala la netta sconfitta per 2-0. Stesso discorso per i “cuginoni” di Barcellona P.G. Il buon Toscano cerca il miracolo per riprendere una squadra che non riesce a tirare fuori lo stesso entusiasmo dello scorso anno, targato Beppe Raffaele. Ma coraggio e impegno non sembrano mancare. Poca qualità tecnica e societaria sembrano gli ostacoli maggiori da superare.
Per provare a sorridere di calcio è d’obbligo scendere in Eccellenza. Nel girone B il Camaro sembra aver acquisito il passo da protagonista e le due realtà della provincia Milazzo e Terme Vigliatore navigano con orgoglio nelle zone alte della graduatoria. E Camaro e Milazzo hanno dato prova di grande carattere e temperamento nel derby di sabato sera al Despar Stadium concludendo l’incontro con un pareggio 3-3 che è sembrata una vittoria per entrambe.  E questo è un successo per il calcio che stiamo cercando.   (Ciccio Manzo)
MESSINA-PORTICI 0-1
Marcatore: 3′ st Sorrentino
Messina: ragone, Lundqvist, Russo, Traditi, Porcaro, Ibojo (35′ st Dascoli), Rabbeni, Biondi (21′ st Carini), Gambino, Bossa (35′ st Cimino), Petrilli. A disposizione: Compagno, Cocimano, Biancola, Pizzo, Sarcone, Guehi. All. O.Biagioni
Portici: Marona, Bousaada (1′ st Cardinale), Salimbè (1′ st Massa), Nappo, Sall, Cretella, Sorrentino (21′ st Carrafiello), Marzano, D’Angelo (41′ st Felleca), Onda, Atteo (21′ st Vaccaro). All. M.Chianese
Arbitro: F.Catani di Fermo
Ammoniti: Gambino, Ibojo, Bossa, Russo, Porcaro per il Messina; Bousaada, Marzano ed Onda per il Portici.
Angoli: 9 – 4
MARSALA-CITTA’ DI MESSINA 2-0
Marcatori: 37’ Balistreri, 32′ st Manfrè
MARSALA: Giappone, Benivegna, Galfano, Sekkoum, Fragapane, Balistreri (20′ st Manfrè), Barraco (30′ st Giannusa), Candiano (24′ st Corsino), Prezzabile (42′ st Ciancimino), Lo Nigro (10′ st Tripoli), Giardina. A disp.: Keba, Maraucci, Giuffrida, Mazzara. All.: Giannusa
CITTA’ DI MESSINA: Paterniti, Fofanà, Cannino, Bellopede, Berra, Fragapane A. (38′ st Bonamonte), Cangemi, Calcagno (5′ st Feuillassier), Galesio (35′ st Codagnone), Cardia, Di Vincenzo (18′ st Ferraù). A disp.: Amella, Crucitti, Trevizan, Nicosia, Quintoni. All.: Furnari
Arbitro: Turrisi di Firenze
 Ammoniti: Berra (CdM), Galfano (M), Candiano (M), Balistreri (M), Prezzabile (M), Manfrè (M)
SERIE D girone I. Risultati   11^ giornata
Bari – Palemese 1-0
Calcio Cittanovese – Gela Calcio 0-2
Città di Acireale – Locri 0-1
Marsala Calcio – Città di Messina 2-0
Messina – Portici 0-1
Roccella – Igea Virtus 1-0
Rotonda Calcio – Troina 1-1
San Cataldese – Nocerina 2-0
Turris Calcio – Castrovillari Calcio 4-2
Classifica:
Bari 27
Turris Calcio (-2) 21
Gela Calcio 20
Marsala Calcio 19
Nocerina 19
Locri 17
Portici 17
Palmese 16
Castrovillari Calcio 14
Sancataldese Calcio 14
Calcio Cittanovese 14
Roccella 13
Troina 11
Città di Acireale (-1) 10
Città di Messina 9
Messina 8
Igea Virtus Barcellona  6
Rotonda Calcio 6
ECCELLENZA gir,B  11^ giornata
“Despar Stadium” di Bisconte – Messina, sabato 17 novembre 2018
CAMARO  – MILAZZO  3-3
Marcatori: 6′ pt Lentini (M), 20′ pt rig. Mondello (C), 32′ pt Paludetti (C), 40′ pt Longo (M), 6′ st A. Arena (M), 19′ st Cappello (C).
CAMARO: Sanneh, Cappello, Mondello, Morabito, Cammaroto, Campo, Paludetti (35′ st Petrullo), G. Arena, D. D’Amico, Assenzio, Falcone (35′ st Calogero). In panchina: Mannino, Pantano, Munafò, Ginagò, Muscarà, Spoto, Gio. De Marco. Allenatore: Michele Lucà.
MILAZZO: A. D’Amico, Russo, Di Stefano (41′ st Caldore), Alosi, Dall’Oglio, Franchina, La Piana, Gatto (17′ st Serio), Lentini (33′ st Crinò), Longo, A. Arena (22′ st Presti). In panchina: Di Dio, Marino, Rossano, Cambria, Ancione. Allenatore: Pasquale Ferrara.
Arbitro: Francesco Giordano della sezione di Palermo.
 Ammoniti: 7′ pt Lentini (M), 13′ pt Gatto (M), 21′ pt Di Stefano (M), 31′ pt Assenzio (C), 12′ st Russo (M).
Risultati Eccellenza B 11^ giornata
Catania S. Pio X – Jonica Fc 1-1 (giocata ieri)
Camaro – Milazzo 3-3 (giocata ieri )
Giarre 1946 – Città di Scordia 1-0
MArina di Ragusa – Real Aci 2-0
Paternò Calcio – Santa Croce 4-3
Terme Vigliatore – Atletico Catania 2-0
Città di Rosolini – Calcio Biancavilla 1-1
Riposa: Sport Club Palazzolo
Classifica:
Sport Club Palazzolo 21
Calcio Biancavilla 19
Camaro 19
Terme Vigliatore 18
Paternò Calcio 18
Milazzo 16
Santa Croce 16
Marina di Ragusa 16
Giarre 13
Città di Scordia 13
Atletico Catania 11
Jonica Fc 11
Città di Rosolini 8
Catania S. Pio X 7
Real Aci 4
Subscribe
Notify of
guest

1 Comment
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] Calcio, la domenica delle messinesi  Lettera Emme […]