MESSINA. Si torna a parlare di ponte sullo Stretto a Messina: sabato mattina alle 10 a Palazzo Zanca si terrà il forum organizzato da Rete Civica per le infrastrutture nel Mezzogiorno. Interverranno, tra gli altri, deputati siciliani e calabresi di Forza Italia, parlamentari regionali FI, il sindaco Cateno De Luca e il primo cittadino catanese, Salvo Pogliese.

“La questione meridionale continua ad essere una realtà a distanza di 157 anni dall’Unità d’Italia. Per risolverla il primo concreto passo è la realizzazione di infrastrutture che siano adeguate”, così la deputata di Forza Italia, Matilde Siracusano. “Al Sud serve uno shock, per questo Forza Italia, da sempre propugna con determinazione la realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina che, per i Governi Berlusconi ha rappresentato una priorità, puntualmente smantellata da chi è venuto dopo”, continua la parlamentare che lancia un invito alla cittadinanza siciliana e alla deputazione del meridione: “Sabato mattina, parteciperò al forum organizzato sul tema del Ponte e la situazione decisamente carente sotto il profilo infrastrutturale di cui la mia Sicilia e, in generale, il Sud risentono profondamente”.

“Forza Italia sarà presente in modo importante per ribadire la propria linea che passa dall’attuazione di un Piano Marshall per il Sud che trovi tra i suoi pilastri proprio il Ponte di Messina e un nuovo aeroporto in grado di implementare il servizio di mobilità di cui un territorio come quello siciliano ha tragicamente bisogno”.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments