MESSINA. “Arrivano 16 autobus elettrici (in realtà sono 13, ndr) ma non è stata prevista la colonnina per caricarli e ricaricarli”, col punto esclamativo. E’ l’ennesima esternazione odierna da parte del sindaco Cateno De Luca.

“La precedente amministrazione ha investito circa 8 milioni di euro per l’acquisto di 16 autobus elettrici (scelta condivisibile ) però ha dimenticato di realizzare l’impianto di alimentazione (colonnina di ricarica ) – scrive De Luca sulla sua ormai proverbiale pagina Facebook – ora da ATM ci dicono che è urgente realizzare questo impianto perché gli autobus elettrici quando arrivano (tra due mesi circa ) non solo non possono essere utilizzati ma le batterie di alimentazione si deteriorano. Ogni batteria di alimentazione per ogni autobus costa circa 40 mila euro. Per realizzare l’impianto di alimentazione a norma e sufficiente anche alle future esigenze ci vogliono circa 800 mila euro”, informa De Luca.

Laconica la risposta dell’ex assessore alla Mobilità Gaetano Cacciola: “Chiedetelo al dipartimento mobilità che aveva il compito di acquistare i bus con i sistemi di ricarica”

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments