Nel cortile della scuola, quel che resta della fotocopiatrice andata a fuoco. Sullo sfondo un banco bruciato

MESSINA. Una stampante ha preso fuoco alla scuola Pascoli nel tardo pomeriggio, intorno alle 18, quando nell’istituto non erano presenti studenti: l’incendio partito pare dalla segreteria è stato circoscritto, e quando sul luogo sono arrivati i Vigili del fuoco per un sopralluogo, le fiamme erano già state spente. Il fumo, però, ha invaso le aule, per cui le lezioni di domani sono state sospese.

“L’ipotesi è che la stampante abbia preso fuoco per un cortocircuito – spiega Pietro Foderà, comandante dei Vigilie del fuoco di Messina – oltre la bonifica delle aule, bisognerà prima verificare le condizioni dell’impianto elettrico”.

Questa la nota sul sito dell’Isituto: “A causa di un incendio ad una fotocopiatrice non sarà possibile accedere ai locali scolastici martedi 5 dicembre 2017, pertanto le lezioni sono sospese per tutti gli ordini di scuola, eccetto le classi ex “Iai”. La comunicazione è apparsa sul sito della scuola, e la decisione è stata presa dalla dirigenza scolastica, su suggerimento dei Vigili.

Subscribe
Notify of
guest

1 Comment
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
Oriana
Oriana
20 Dicembre 2017 10:52

Sono passati 14 giorni e solo ieri per 4 ore pomeridiane alcuni alunni sono tornati in aula presso altra eede. Che vergogna! E neanche voi giornalisti… nessun aggiornamento al riguardo. D’altronde manca dall’acqua (letteralmente) fino al sale, figurarsi il diritto allo studio…
Comunque belle le luminarie! Buon Natale bella Messina