MESSINA – “Non ci sono davvero parole per descrivere l’orrendo stato in cui versa il parcheggio comunale di Montepiselli. L’Amministrazione faccia qualcosa”, così interviene il consigliere comunale Libero Gioveni denunciando “l’assoluto immobilismo di Palazzo Zanca rispetto ad una condizione di degrado e abbandono che si protrae ormai da anni nell’inutilizzato parcheggio”.
 
Dopo le denunce inascoltate della IV Circoscrizione che lo scorso gennaio aveva puntato il dito contro lo stato di degrado in cui versa il parcheggio mai completato di Montepiselli (su via Noviziato, il lato sotterraneo, e su strada, lato via Sciva). 
 

“Si tratta di una infrastruttura – spiega Gioveni – che all’epoca doveva servire a snellire i parcheggi su strada nella zona facilitando le dinamiche di v

iabilità con il libero passaggio dei mezzi di soccorso. Invece l’inutilizzo a cui non è seguito il progetto di ampliamento, ha portato a questo inqualificabile stato dei luoghi frutto, oltre che dell’inciviltà dei cittadini, anche di parecchi atti vandalici che hanno reso il sito inguardabile, con muri imbrattati,  rifiuti vari, sporcizia, impianti divelti e così via”.
 
“Pertanto – conclude Gioveni – nelle more di poter sfruttare pienamente le finalità del parcheggio di Montepiselli completandolo anche con l’ampliamento in via Sciva, Chiedo all’assessore all’ambiente Daniele Ialacqua di pianificare una serie di interventi di bonifica che possano ridargli degli adeguati livelli di decoro”.
 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments