PALERMO. Da domani, 5 maggio, in Sicilia le prenotazioni per i vaccini saranno aperte anche ai cittadini dai 50 anni in su. Ad annunciarlo il Presidente della Regione Nello Musumeci durante una conferenza stampa a Palazzo d’Orleans.

“Abbiamo chiesto al commissario Figliuolo, con due lettere, la possibilità di ammettere al vaccino anche le persone al di sotto della fascia 50/60 anni- afferma Musumeci – Ci è stato sempre risposto che non è possibile, e che può essere consentito solo quando avremo messo al sicuro gli ultra 80enni ma è chiaro che non abbiamo poteri sanzionatori o coercitivi, per convincere i riottosi”.

Nel frattempo nelle isole minori siciliane è stata avviata una campagna di vaccinazione di massa. Saranno somministrate le dosi a tutti i cittadini dai 18 anni in su: si partirà il prossimo weekend a Lampedusa e Linosa, da lunedì prossimo nel resto delle isole.

“Spero che il generale Figliuolo voglia comprendere che da parte nostra non c’è alcuna volontà di essere disobbedienti – dice il governatore Nello Musumeci – ma avvertiamo tutti il peso della responsabilità della specifica condizione epidemiologica dell’isola ma anche di carattere sociale. Dobbiamo correre, altrimenti non ce ne usciremo più da questo tunnel”.

Subscribe
Notify of
guest

1 Comment
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] i richiami nelle prossime settimane.    Intanto, prenderanno il via da domani in Sicilia le prenotazioni anche per gli over 50 (nati fino al 1971 compreso) e da venerdì la vaccinazione di massa per tutti i maggiorenni delle isole minori, prima Lampedusa […]