MESSINA. Fa discutere il mancato completamento degli interventi di rimozione della vegetazione e di eliminazione dei rifiuti presenti nel torrente San Leone, presso il villaggio di San Michele, e in particolare ad alzare la voce è la consigliera della V Municipalità Lorena Fulco, che denuncia proprio come “sono rimasti incompiuti”.

Sulle operazioni, però, risponde l’assessore comunale con delega alla Protezione civile, Massimiliano Minutoli, spiegando che gli interventi avevano come solo obiettivo quello di “mitigare i rischi di esondazione dei corsi d’acqua e assicurare il regolare deflusso delle acque nei casi di eventi meteorici”, come spiegava in un post anche la consigliera. Pertanto, nella parte tombinata, i lavori sono stati eseguiti ma la “manutenzione ordinaria è di competenza dell’autorità di bacino, non del comune di Messina”, spiega Minutoli. Nonostante questo, l’assessore dichiara anche che “stiamo lavorando in altre zone, poi torneremo“.

“Se per questo intervento gli abitanti del villaggio hanno aspettato un anno e forse più, secondo voi quanto dovranno aspettare per il completamento degli stessi e la relativa messa in sicurezza della zona?”, scrive Lorena Fulco.
Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments