MESSINA. I Vigili del fuoco, a causa della dimensione ridotta della carreggiata, hanno vietato la collocazione dei divisori in cemento sulla via Consolare Pompea, ma verranno comunque istallati dei cordoli in plastica per separare le corsie. Di questo si è discusso questa mattina durante la I Commissione consiliare Viabilità, presieduta dal consigliere Libero Gioveni, che insieme al vicesindaco Salvatore Mondello ha affrontato il tema della sicurezza, in previsione della stagione estiva, nell’arteria dove sono stati registrati numerosi incidenti.
“La seduta è stata programmata – ha spiegato Gioveni – dopo il tavolo in Prefettura che si è svolto circa dieci giorni fa e dopo le relazioni chieste dallo stesso Prefetto alle Polizie Stradale, Municipale e Metropolitana. Il vicesindaco Mondello ha chiarito che i cordoli divisori in cemento simili a quelli posti sul viale della Libertà non potranno essere collocati, in quanto le prescrizioni dei Vigili del Fuoco li vietano per le dimensioni ridotte della carreggiata”.
“Saranno quindi collocati – ha proseguito il Presidente – cordoli in plastica nel tratto compreso fra Paradiso e la chiesa di Grotte, mentre nel restante tratto sarà realizzata una adeguata segnaletica orizzontale. Altre misure saranno poste in essere attraverso l’ausilio della Polizia Municipale che, grazie alle ormai prossime assunzioni dei 46 agenti, potrà garantire anche dei presenziamenti h24”.
“Infine – ha concluso Gioveni – si è concordato con il vicesindaco Mondello l’opportunità di condividere con la Commissione il testo dell’ordinanza relativa a queste misure che si prevede di porre in essere in primavera, prima della sua definitiva emissione, in modo da poter suggerire eventuali modifiche o integrazioni da parte dei commissari che potrebbero risultare utili alla causa”.
Come se il problema fossero gli stronzi che fanno inversione! Cioè cazzo Messina ha un problema di viabilità ENORME e tu piazzi i cordoli in una via che è già totalmente congestionata ogni mattina e sera…per non parlare della questione estetica, la zona più bella della città ulteriormente deturpata…capisco chi ha perso i suoi cari, ma non è colpa della strada se esistono gli incivili…inoltre