MESSINA. Due dei sei alloggi destinati alle famiglie sfollate dalle baracche di Camaro, pericolanti per danni strutturali dovuti a perdite nelle condutture sulle quali erano state abusivamente costruite, sono…occupati.

Lo ha annunciato Cateno De Luca alle stesse famiglie, annunciando che domani si recherà con le forze dell’ordine a far sloggiare gli occupanti senza titolo.

“Andrò personalmente a risolvere la questione, non si può continuare in questi termini: se qualcuno vuole continuare a fare il furbo io non lo consento”. L’intoppo non ha consentito, spiega De Luca, l’emanazione dell’ordinanza di sgombero, prevista per oggi, e che sarà quindi firmata domani, quando gli alloggi saranno liberati. “Per me qui dentro non c’è nessuno”, ha dichiarato De Luca, alla domanda su chi ricadesse la responsabilità di continuare ad abitare baracche inagibili.

Si tratta di case provvisorie in cui ospitare le famiglie le cui baracche sono a rischio, perchè gli appartamenti definitivi, ha scoperto stamattina De Luca, sono privi di allacci. la notizia ha provocato mezza sollevazione popolare, con molte delle persone che saranno destinatarie dell’ordinanza che hanno dichiarato di non volersi allontanare in maniera provvisoria, e preferire di attendere gli alloggi definitivi. la graduatoria dovrebbe arrivare venerdi.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments