MESSINA. “Durante la fase 2 più investimenti sulla sanità pubblica e più tutele per lavoratori e lavoratrici”. Questo l’obiettivo della fotopetizione lanciata da “Link Messina – Studenti Indipendenti” che, “in quanto studenti e studentesse universitarie riteniamo di essere solidali alla causa del mondo del lavoro, e per questo vogliamo simboleggiare l’unione delle lotte fra studenti e lavoratori”.

“Con l’inizio della fase 2 ufficializzata per la giornata del 4 maggio, milioni di lavoratori torneranno ai loro posti di lavoro – scrivono i ragazzi – Il Governo in nome del produttivismo sacrifica la salute dei lavoratori per i profitti di pochi, senza fare alcun accenno alle tutele sanitarie da stabilire nelle industrie e negli altri luoghi lavorativi”.

“Come studenti universitari siamo solidali con tutti i lavoratori e le lavoratrici senza alcuna tutela, e per la giornata di domani, 1 maggio, giornata internazionale dei lavoratori, lanciamo questa fotopetizione per sensibilizzare il mondo dell’istruzione e dare un messaggio chiaro al Governo: più tutele e più investimenti sulla sanità pubblica”, concludono gli studenti, spiegando come partecipare: “scriveteci sulla nostra pagina Facebook Link Messina – Studenti Indipendenti o Instagram @link_messina, o all’e-mail linkmessina.studenti@gmail.com, e mandateci una foto con su scritto ‘Fase 2: ora tuteliamo i lavoratori! #SaluteSulLavoro’ “.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments