MESSINA. Per il terzo anno consecutivo il team Unime “Messina Energy Boat” parteciperà alla Monaco Energy Boat Challenge, l’evento internazionale dedicato all’innovazione e alla sostenibilità nel settore nautico. Il team composto dagli studenti dell’Università degli Studi di Messina e guidato dal professore Vincenzo Crupi è stato infatti selezionato per partecipare alla competizione.

«Dal 2 al 5 luglio, presso lo Yacht Club di Monaco, il nostro team gareggerà nella prestigiosa categoria “Energy Class”, dove si sfideranno oltre 1000 studenti provenienti da 21 Paesi – scrive il dipartimento di ingegneria di Unime – Questo riconoscimento, arrivato direttamente dal Comitato Tecnico della competizione, è un grande stimolo per il nostro impegno nella transizione energetica sostenibile».

«Il nostro team rappresenta l’Università di Messina, mettendo in pratica l’integrazione tra ricerca, didattica e sport. Dopo il successo alla Sardinia Innovative Boat Week 2024, MEB è pronto a lanciare il nuovo prototipo Guglielmino 2.0, ancora più green e SMART, in onore del Prof. Eugenio Guglielmino, che ha fortemente creduto nella realizzazione di questo progetto – conclude il post su Facebook – Siamo alla ricerca di partner e sponsor per sostenere questa sfida e contribuire a un futuro nautico più sostenibile».
Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments