MESSINA. Al grido di “liberiamo la città dai Conquistadores”, l’ex consiglieri Salvatore Sorbello (Ora Messina) ha fondato una nuova una nuova realtà civica chiamandola “Noi, Messina” e definendola “un gruppo di cittadini che hanno come unico comune denominatore l’amore per Messina”. L’associazione è attualmente composta da una cinquantina di partecipanti, tutti di estrazione politica diversa.

“Un contenitore democratico che si pone al servizio della città per proporre idee e progetti utili a migliorare la qualità della vita – spiegano – Siamo un gruppo che condivide la passione per Messina ed il confronto politico utile a dare soluzioni alle innumerevoli criticità esistenti, partendo dai servizi essenziali scarsi o inesistenti fino alla programmazione di reti infrastrutturali necessarie allo sviluppo ed alla rinascita del nostro territorio. Stanchi di questa politica farlocca che mira soltanto a nuove conquiste territoriali e nuove poltrone da distribuire utilizzando la nostra città, abbiamo deciso di consociarci per dire la nostra sui fatti che attengono alla città e soprattutto un NO incondizionato agli amministratori che in questi 5 anni l’hanno stuprata con azioni superficiali, destituite da qualsiasi logica di fondamento, che hanno scontentato tutti i cittadini.
Il progetto Noi, Messina si prefigge lo scopo di aiutare i più deboli, quasi sempre meno rappresentati, a dire la propria ed a pretendere quei diritti spesso negati per incapacità amministrativa a gestire la cosa pubblica. Uno dei temi che ci appassiona maggiormente è ad esempio il diritto alla casa in situazioni di emergenza abitativa che compete al Comune e non all’Arisme’, ma che viene totalmente disapplicato in città da quando si sono insediati questi amministratori in continuità con i precedenti. Il decoro urbano, la sistemazione di ville e piazze, la riqualificazione dei Borghi, la vicinanza alle periferie che versano in condizioni di abbandono, la tutela dell’ambiente in generale e delle nostre colline, sono tra i temi di emergenza sui quali bisogna aprire subito una tavolo di concertazione con la città, con “tutte” le associazioni cittadine e con le autorità preposte al controllo del territorio.
A breve partirà il primo incontro sul tema “liberiamo la città dai Conquistadores”.
Per unirsi al gruppo basta inviare un messaggio wathsapp al 3481277908

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments