CATANIA. “Genio del web e punto chiave per milioni di giovani alle prese con il digitale”. Questa la motivazione per la quale Salvatore Aranzulla riceverà la Candelora d’oro 2019, sabato 2 febbraio alla Corte del Municipio di Catania, dalle mani del sindaco etneo Salvo Pogliese.

Catanese di Mirabella Imbaccari che a soli 28 anni è considerato il più autorevole e conosciuto divulgatore informatico in Italia, Aranzulla gestisce un sito internet con 9 milioni di lettori e 20 milioni di pagine viste al mese, che con un linguaggio tecnico ma semplice, in termini comprensibili anche per i non addetti, offre una risposta ai quesiti più frequenti, ed ha pubblicato  una serie di libri ed approfondimenti per Mondadori Informatica e il libro “Il metodo Aranzulla” in cui si racconta professionalmente, da mesi un successo editoriale nelle librerie italiane.

“Quando abbiamo deciso di conferire ad Aranzulla la Candelora D’Oro, ci siamo lasciati convincere dal forte legame che egli, nonostante la straordinaria popolarità e il successo ottenuti, ha sempre mantenuto con la Sicilia, con il piccolo paesino di Mirabella Imbaccari nella zona calatina della Provincia di Catania, dove è cresciuto con la sua famiglia e dove ancora vivono i suoi genitori”, ha spiegato Pogliese

Subscribe
Notify of
guest

1 Comment
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
Alessandro Grussu
Alessandro Grussu
24 Gennaio 2019 17:51

Aranzulla non è un genio del web, ma piuttosto del marketing, in quanto ha approfittato dell’abissale ignoranza tecnologica imperante in Italia per costruire le proprie fortune, propagandando nozioncine elementari che però, a chi è del tutto digiuno di informatica, sembrano il Verbo rivelato.

In terra di ciechi, l’orbo è re.