MESSINA. Ventisei revoche temporanee fra il mercato Vascone e quello di Piazza del Popolo. Continua la battaglia dell’Amministrazione contro i morosi che non pagano i tributi al Comune per avere la concessione dei box nei mercati. I cittadini che avevano ricevuto una ingiunzione e non hanno, nonostante il richiamo, pagato i tributi hanno ricevuto una revoca temporanea che si trasformerà in sospensione definitiva qualora non dovessero colmare il debito entro due settimane.

A essere posti sotto controllo anche i mercati della ZIR, di Villaggio Aldisio e di Sant’Orsola. Dopo le revoche definitive, infatti, il Comune ha messo al bando nuovamente i posti che si sono liberati all’interno dei mercati. Aperti a tutti i cittadini che vorranno affittare i parcheggi, i bandi scadranno il 28 febbraio.

L’obiettivo dell’Assessore alla Polizia Municipale Dafne Musolino è quello di allineare la situazione per tutti i mercati. Diversa è la situazione del Muricello, dove sono stati due stessi esercenti a restituire i box al comune non potendo sostenere il canone di affitto. Adesso il prossimo obiettivo sarà quello di regolarizzare il mercato di Giostra, dove nel corso di questa settimana c’è in programma una ricognizione nonché un controllo ulteriore a quello della ZIR.

Ieri mattina, inoltre, l’assessorato di concerto con la sezione Annona della Polizia Municipale, il generale Calogero Ferlisi e il Vice comandante maggiore Marco Crisafulli, ha studiato un piano d’azione e di vigilanza per contrastare ulteriormente il fenomeno dei venditori abusivi.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments