MESSINA. “Abbiamo ridato a questa zona della città il senso di piazza che mancava, piazza Lo Sardo meglio nota piazza del Popolo, una delle piazze più antiche di Messina, da oggi è fruibile da tutti. Uno spazio urbano riqualificato che va valorizzato come merita, non soltanto la piazza, ma anche intervenendo sugli antichi portici”. A dirlo è il sindaco Federico Basile, stamani; nel corso della riapertura di piazza Lo Sardo dopo gli interventi di riqualificazione. All’appuntamento, hanno preso parte il vicesindaco Salvatore Mondello; il direttore generale Salvo Puccio; i consiglieri comunali Giovanni Caruso e Raimondo Mortelliti, il presidente della IV municipalità Matteo Grasso unitamente ad una delegazione di consiglieri circoscrizionali; i rappresentanti dell’impresa Mondello srl; e i tecnici comunali che hanno seguito i lavori. La sobria cerimonia di riapertura della piazza è stata preceduta dalla benedizione impartita dal cappellano del Corpo di Polizia Municipale padre Gianfranco Centorrino, nonché parroco della chiesa del Carmine.
Il sindaco Basile ha fatto appello al senso civico: “Noi stiamo lavorando, auspichiamo che anche i cittadini ci diano una mano, la piazza è un bene comune e come tale va mantenuto il decoro”, ha concluso Basile.
“Un percorso di riqualificazione quello di piazza Lo Sardo iniziato qualche anno fa, e che oggi trova la sua realizzazione nell’ottica dell’andare con tessere di vivibilità della Città – ha proseguito il vicesindaco Mondello – secondo un programma strategico iniziato nel 2018 con l’amministrazione del sindaco Cateno De Luca e che prosegue oggi con la Giunta Basile”.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments