MESSINA. Per dieci ore, il Pronto soccorso del Policlinico di Messina sarà chiuso: dalle 6 alle 16 di domenica 24 marzo, a causa di lavori urgenti e non rinviabili ad una cabina all’esterno del plesso ospedaliero, l’Enel provvederà alla sospensione dell’erogazione dell’energia elettrica di tutto il Policlinico di Messina.

Per tale motivo si avverte tutta la popolazione che le attività del Pronto Soccorso Generale adulti, pediatrico ed ostetrico saranno sospese dalle per dieci ore pertanto in caso di necessità si invita a rivolgersi al 118 e/o alle altre strutture cittadine.

Dalle 12 di ieri sono stati sospesi i ricoveri nel reparto di Anestesia e Rianimazione, mentre dalle 12 di sabato il pronto soccorso non accetterà più nessuna urgenza. In sinergia con il 118 è stato deciso che eventuali feriti che chiameranno il servizio di emergenza urgenza verranno portati ad altri presidi ospedalieri di Messina e provincia. Verranno anche dimessi entro sabato tutti i pazienti nelle condizioni di lasciare il policlinico universitario.

Per quanti si presenteranno autonomamente al pronto soccorso sarà allestito un presidio di emergenza che tramite ambulanze li dirotterà verso altri nosocomi. I gruppi elettrogeni in dotazione del policlinico universitario garantiranno le cure necessarie ai pazienti presenti nei vari reparti. Creato un portale web di emergenza in sostituzione di quello del policlinico che non funzionerà domenica visto lo stop elettrico.

Alla pagina http://emergenza.polime.it si potranno avere le informazioni necessarie. Creata anche una mail dedicata emergenza. polime@gmail.com, attivato un account twitter e un numero telefonico per le emergenze 3791066676

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments