MESSINA. “Continuano in molte zone della città i disservizi nel recapito della posta. Numerosi sono i disagi subiti dai cittadini messinesi a causa del ritardo o, a volte, dell’omessa consegna della corrispondenza. Una situazione inaccettabile, considerato che trattasi di un servizio pubblico, reso da un’azienda che da anni sbandiera risultati economici altamente positivi. Basti dire che il bilancio 2018 si è chiuso per Poste Italiane con un utile netto di 1,4 miliardi di euro, che fa seguito al bilancio del 2017, che aveva fatto registrare un utile di 689 milioni di euro”. Così intervengono le associazioni Confconsumatori e Konsumer, che già qualche tempo fa avevano segnalato la problematica.

“Di fronte a tale stato di cose, è opportuno e necessario, come già in precedenza auspicato, un intervento urgente del sindaco Cateno De Luca che, quale rappresentante dei cittadini messinesi, evidenzi a Poste Italiane l’esigenza di offrire alla città un servizio di recapito della posta adeguato alle necessità della cittadinanza, adottando immediatamente interventi risolutivi della denunciata e persistente situazione di inefficienza“, concludono nella nota.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments