MESSINA. Alcuni studenti del Maurolico seguono da già da due giorni le lezioni con la didattica a distanza, in via precauzionale. La decisione è stata adottata dalla Preside Giovanna De Francesco e dalle famiglie di alcuni ragazzi che avevano preso parte ad una festa di diciotto anni venerdì scorso. A questo ricevimento era presente anche la studentessa positiva al Coronavirus del liceo Archimede ed è per questo che si temono ulteriori contagi. La stessa ragazza, a sua volta, aveva festeggiato il proprio diciottesimo qualche giorno prima.

L’Asp ha avviato tutte gli accertamenti del caso, ma al momento non ha dato disposizioni in merito, tant’è che il provvedimento adottato al liceo classico Maurolico è stata una decisione presa dalla scuola con le famiglie.

Secondo il racconto di alcuni studenti, alla festa erano presenti anche docenti e ragazzi provenienti di altre scuole. Oltre alla classe della studentessa dell’Archimede anche altri ragazzi del liceo non si sono recati a scuola per precauzione.

Sulla vicenda è intervenuto anche il consigliere comunale del Pd Alessandro Russo, che si rivolge all’Asp e al Provveditorato chiedendo tamponi a tappeto nelle scuole cittadine.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments