PALERMO. La Sicilia rimarrà in zona arancione anche dopo le vacanze pasquali, anche dopo la zona rossa imposta a tutta Italia oggi, domani e dopodomani.

Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia del 2 aprile 2021, ha firmato due nuove 0rdinanze che entreranno in vigore a partire da martedì 6 aprile prossimo.

La prima Ordinanza conferma per ulteriori quindici giorni la permanenza in zona rossa per le regioni Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Puglia, Toscana e Valle d’Aosta.

La seconda Ordinanza dispone il passaggio in area arancione per le Regioni Marche, Veneto e Provincia Autonoma di Trento.

La Sicilia non muta la sua colorazione, nonostante un lento ma costante peggioramento nel conto dei positivi, in leggero aumento.

La  novità delle ordinanze è che scompaiono le zone gialle e bianche (già di fatto eliminate, dato che nessuna regione lo era più): per effetto del Decreto Legge del 1 aprile 2021, alle regioni in zona gialla si applicano fino al 30 aprile le stesse misure della zona arancione. 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments