Jazz, hard rock e atmosfere esistenziali

 

Musica per tutti i gusti, questo sabato. Per gli amanti delle raffinate atmosfere jazz, all’associazione Arb di via Romagnisi si esibirà l’APJ trio, un “piano trio” l’acronimo del quale deriva dal nome del batterista Antonio Petralia. I tre ripercorrono le strade dei grandi pionieri del “Piano Trio”, tra i quali Bill Evans, Keith Jarrett, Winton Kelly, riservando tanta attenzione anche ai grandi compositori Italiani e Siciliani. Inizio alle 21, prenotazione obbligatoria.

Per chi invece ama ritmiche rocciose e chitarre taglienti, il Bandidos Place di via Edison a Gazzi, ormai leader affermato in città nell’offerta di suoni duri e metallici, ospita il concerto dei Joke Addiction, una band Heavy-GrooveHard Rock fondata nel 2013 e oggi alle prese con le registrazioni del primo lavoro sulla lunga distanza. La band propone un repertorio di brani cover delle loro più grandi influenze musicali.

Immancabile l’appuntamento live del Retronouveau. Questa settimana tocca a L I M, il progetto solista della musicista, cantante ed ex metà dei Iori’s Eyes, Sofia Gallotti. Iniziato agli albori del 2014 a Edimburgo, L I M ha trovato nuova vita a Milano, dove il progetto ha assunto la sua forma attuale, combinando spazi evocativi con atmosfere esistenzialiste e sognanti.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments