Musica per tutti i gusti

Al solito Messina si fa rumorosissima il sabato sera: si spazia dalla musica classica al rock ai classici italiani.

Al Palacultura alle ore 18:00 per la stagione concertistica 2019/2020 si esibirà il virtuoso del pianoforte Ruben Micieli, ragusano nato nel 1997, inizia lo studio del pianoforte all’età di 5 anni e giovanissimo si laurea presso l’Istituto Vincenzo Bellini di Catania.  Vince il  2º premio e del premio speciale come migliore interpretazione della Sonata in Si minore di F. Liszt al 9th International Franz Liszt Piano Competition Weimar e più di 40 concorsi nazionali e internazionali . Ha iniziato l’attività concertistica all’età di 13 anni, esibendosi in sale da concerto e teatri in giro per l’Europa (Spagna, Portogallo, Italia, Francia, Austria, Germania).

Il Retronoveau, invece, ospiterà i The Three Blind Mice, una band Swamp Rock formatasi a Milano nel 2010. Le principali influenze arrivano dalla scena alternative rock mitteleuropea a cui si mescolano atmosfere cinematografiche Crime/Hard Boiled e stranianti sonorità di frontiera tra David Lynch e Calexico.  The Chosen One (vinile+cd, 2016), la loro ultima uscita, mostra un inedito lato della band con un tocco di dark country.

Poi i consueti appuntamenti di musica live: con i DèJà – vu allo Chopin, i Vano Motore al Secondo Tempo, i Fligh Case da Civico123. Alla Villa Althea, invece, alle ore 21:00 comincia un viaggio nel tempo con la musica in vinile con Sergio Mnemonico ed Enzo Russo.

 

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments