MESSINA. Cadono calcinacci dal cavalcavia dell’autostrada Messina Catania, e il sindaco Cateno De Luca intima al Cas, il consorzio autostrade siciliano, di provvedere. E anche alla svelta.

A segnalare i pezzi di cemento che cadono da un ponticello al km 8 dell’a-18, che cadono sull’abitato sottostante di Mili-Moleti, è il fonogramma del 7 settembre del comando provinciale dei Vigili del fuoco, “dal quale risulta l’accertato stato di pericolo dovuto al distacco di calcinacci e detriti attinenti le soprastanti struttura del viadotto autostradale A18 Messina-Catania e la necessità della sua eliminazione sotto la guida e con ogni accurata verifica di personale tecnico qualificato responsabile”.

Per questo, De Luca ha emanato un’ordinanza diretta al Cas, affinchè provveda “con la massima urgenza e sotto la supervisione di un tecnico incaricato di fiducia”. Quanta urgenza? “Immediatamente e comunque entro e non oltre i trenta giorni a far data dalla notificazione della presente ordinanza”, intima De Luca.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments