MESSINA. «Gira questo video farlocco sui social. Abbiamo dato mandato alla sezione giudiziaria della Polizia Municipale per rintracciare l’autore per denuncia all’autorità giudiziaria per diffamazione». Così il sindaco Cateno De Luca commenta sulla sua bacheca un filmato che sta spopolando sui social e che immortala lo stesso primo cittadino e l’assessore Dafne Musolino.

Nel video, girato questa mattina nei pressi di Villa Dante, si vedono i due salire a bordo di un auto blu parcheggiata sulle strisce pedonali. Poco dopo il sindaco scende dalla vettura per la classica foto di rito, postata dallo stesso De Luca sui social.

 

 

Ecco cosa aveva scritto De Luca sulla sua pagina Facebook, corredando il post con numerose foto che smentiscono il fatto che il video possa essere “farlocco”.

 

Poco dopo una precisazione: «Verso le ore 12:00 di stamattina abbiamo fatto un sopralluogo per verificare l’operato della ditta che si occupa della potatura degli alberi in prossimità di Villa Dante bar Correnti. L’autore del video non ha inquadrato la parte opposta per evitare che si vedesse chiaramente che eravamo lì a controllare ed io e l’assessore siamo entrati un attimo dentro perché il proprietario del bar ci ha voluto offrire il caffè», spiega.

Il sindaco è praticamente rimasto “vittima” delle sue stesse iniziative: qualche mese fa, infatti, lo stesso De Luca aveva spronato i messinesi a segnalare alla Polizia Municipale, tramite Whatsapp, illeciti e comportamenti commendevoli dei cittadini.

 

Subscribe
Notify of
guest

1 Comment
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
Stefano La Rosa
Stefano La Rosa
21 Gennaio 2020 18:59

Vergogna!