“Le cinque lune di Myskin” alla Mondadori con Claudio Fava, sabato 23 alle 17.30

Il romanzo d'esordio di Nicola Bozzo, avvocato e intellettuale messinese. Modererà l’incontro Marco Olivieri, giornalista e critico. Letture a cura di Gabriella Cacia

 

MESSINA. Sabato 23 marzo, alle ore 17:30, alla Mondadori Bookstore – Libreria Ciofalo di Messina, si terrà la presentazione del romanzo Le cinque lune di Myskin (Pungitopo Editrice) di Nicola Bozzo. Con l’autore interverrà lo scrittore e sceneggiatore Claudio Fava. Letture a cura di Gabriella Cacia. Modererà l’incontro Marco Olivieri, giornalista e critico.

 Nel suo romanzo d’esordio Nicola Bozzo, avvocato e intellettuale messinese, ci riporta le suggestioni del respiro di un mare a volte lento e vasto come l’oceano, altre volte affannato e chiuso come lo Stretto. I suoi personaggi sono specchi solitari che riflettono l’anima attraverso il Vero.

Nella descrizione dei particolari delle loro vite, il vento freddo sull’asfalto di una notte di pioggia, la banchina di un porto umido e ostile, Bozzo ci accompagna nell’interiorità di ognuno di noi come solo la letteratura vera sa fare, per mano, attraverso parole e immagini che il lettore ha già dentro sé.

Lascia un commento

avatar
400