Cinque cose da fare a Messina la sera di San Valentino

Arte, musica, cibo e storia nella serata più romantica dell'anno

Al Cinema, mano nella mano

 

L’occasione adatta per recuperare i film candidati e vincitori agli Oscar 2020? Proprio la sera di San Valentino, magari al cinema e con il proprio partner. Pur non essendoci pellicole puramente romantiche (stranamente, vista l’occasione), tra le varie uscite spiccano due nuovi film che raccontano uno gli amori e le storie di un gruppo di amici ormai cresciuti, e l’altro la vita di un ragazzino seguace di Hitler.

“Gli anni più belli” vede protagonisti Pierfrancesco Favino, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria e, per la prima volta, anche Emma Marrone, accompagnati dalla colonna sonora di Claudio Baglioni. È proprio con questa pellicola che Gabriele Muccino torna al sentimentalismo tipico dei suoi lavori, raccontando l’amore in tutte le sue forme, attraverso le storie di una comitiva che cresce insieme dagli anni ’80 ad oggi.

“Jojo Rabbit”, invece, è un film dalle alte aspettative, che sicuramente non annoierà: candidato all’oscar e ambientato nel periodo nazista, racconta la storia di un bambino seguace di Hitler, che scopre che la madre sta nascondendo una ragazza ebrea in casa loro. Nel film, il regista Taika Waititi, metterà il giovane davanti ad una scelta: l’amore per sua madre o quello per la sua ideologia.

 

 

Pagine:Pagina precedente 1 2 3 4 5 Pagina successiva

Lascia un commento

avatar
400