Natale in jazz, il concerto di Riccardo Pirrone al teatro Savio

Sabato 14 dicembre torna sul palco l’ex arbitro di serie A

Torna sul palco l’ex arbitro di serie A Riccardo Pirrone. Sabato 14 dicembre torna Natale in Jazz. Pirrone si esibirà a partire dalle 21 al teatro Savio cantando i maggiori successi di Frank Sinatra. Con lui ci saranno musicisti d’eccezione: Francesco Pisano, Enzo Maimone e Pino Garufi. Special guest della serata il sassofonista Orazio Maugeri. Titolo dello spettacolo: “Sinatra’s friends quintet Natale in Jazz”. Durante la serata sarà presentato il nuovo CD di Pirrone “Just Frank”. Un album di classici americani jazz e swing con dentro due sorprese.
Riccardo Pirrone è giunto a questo traguardo dopo anni di live sui temi del Jazz e dello Swing, con grandi soddisfazioni di pubblico e critica.
Pensare di emulare i vari Sinatra, Bennett e Nat King Cole non rientrava nei piani di Riccardo, il quale, con il suo personalissimo modo di cantare e di flertare con il pubblico, non aveva mai creduto nella possibilità di poter ricreare un’atmosfera amabile e confidenziale in un album di 11 brani.
Ed infatti il risultato è davvero gradevolissimo; arrangiamenti per orchestra perfetti, archi impeccabili, fiati d’effetto; tutte cose mai scontate che lo differenziano dagli altri dischi che alla fine rischiano di somigliarsi un pò tutti.
Un disco dove ballad e swing interagiscono piacevolmente con un susseguirsi di successi tra i più raffinati del repertorio internazionale come “Summer Wind, Nice N’ Easy, They Can’t Take Away From Me, Night and Day” solo per citarne alcuni.
Al pubblico Pirrone ha regalato 2 pezzi tradotti in lingua italiana che conferiscono al disco una solida identità nazionale che arricchisce la qualità della produzione.
Il Finale è affidata alla mitica “How Do You Keep The Music Playing”
Un disco dunque di piacevole ascolto che ha tutte le carte in regola per far conoscere al grande pubblico questo nuovo interprete siciliano.

Lascia un commento

avatar
400