MESSINA. La dott.ssa Anna Irto, assegnista di ricerca del Dipartimento ChiBioFarAm e appartenente al gruppo di ricerca coordinato dal prof. emerito Silvio Sammartano, è stata insignita a Debrecen, in Ungheria, del premio “Fernando Pulidori” nell’ambito del “49th International Symposium on Metal Complexes (ISMEC 2019).

Il prestigioso riconoscimento universitario, giunto ormai alla dodicesima edizione, è conferito annualmente ad un giovane ricercatore (under 30) per il suo contributo nel campo della termodinamica e della chimica di coordinazione.

La dott.ssa Irto, sta lavorando ad un progetto intitolato “Analisi di classi di leganti polifunzionali per la speciazione e la sequestrazione selettiva di cationi metallici ed organometallici in sistemi naturali e biologici”.

La dott.ssa Laura Ielo, invece,  dottore di ricerca con la menzione di Doctor Europaeus del XXXI ciclo del corso di Dottorato in “Biologia applicata e Medicina sperimentale”, ha ricevuto a Catanzaro, nel corso del IX Meeting of the Paul Ehrlich MedChem Euro-PhD Network, la “Paul Ehrlich MedChem Euro-PhD Label” come riconoscimento per la sua tesi di dottorato.

La dott.ssa Ielo ha svolto la sua attività di ricerca presso i laboratori del Dipartimento ChiBioFarAm e presso il Department of Pharmaceutical Chemistry University of Vienna (Austria).

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments