Palazzo Zanca, lunedì 10 giugno la premiazione dell’evento “Art Day”

Promossa dall'associazione "Le vetrine via Garibaldi", l'iniziativa ha visto il coinvolgimento di centinaia tra studenti, che hanno valorizzato una delle vie storiche di Messina

 

MESSINA. Si terrà il prossimo lunedì 10 giugno, alle ore 10:30, presso il Salone delle Bandiere del Comune di Messina la premiazione del primo “Art Day” della città dello Stretto, promosso dall’associazione “Le Vetrine di via Garibaldi”.

L’evento dello scorso 25 maggio, realizzato con il patrocinio dell’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Messina e la collaborazione del Liceo Artistico “Ernesto Basile” e dell’Art Gallery Fadibè, ha visto impegnati per un’intera giornata alunni e insegnanti della scuola messinese lungo tutto il percorso della via Garibaldi.

Un evento cui hanno preso parte centinaia tra studenti, professori e semplici curiosi e che ha valorizzato una delle vie storiche di Messina. Con i fondi messi a disposizione dall’associazione e dagli sponsor che hanno aderito all’evento, sono inoltre stati acquistati 13 cavalletti da pittura da donare al Liceo Artistico “Basile”.

Nell’incontro di lunedì 10 giugno presso il Salone delle Bandiere, cui prenderanno parte tutti gli alunni del “Basile” insieme al corpo docenti, saranno premiati i sei migliori lavori realizzati nel corso del”‘Art Day” negli ambiti di moda, cultura, scenografia, architettura, pittura ed oreficeria.

Una targa sarà dedicata anche alla “special art”, un premio promosso per valorizzare l’impegno degli studenti dell’aula del sorriso, la classe di 42 ragazzi disabili del Liceo Artistico che opera con i docenti di sostegno.

I manufatti realizzati durante l'”Art Day” saranno esposti al Salone delle Bandiere nel corso della premiazione, moderata dal professore Fabio Di Bella, ed in seguito donati all’associazione “Le Vetrine di via Garibaldi”.

 

 

Lascia un commento

avatar
400