Galleria San Jachiddu: gli orari di apertura, di chiusura e tutti i divieti

Da oggi e fino al 3 giugno la galleria rimarrà aperta al transito dalle 7 alle 21 nelle giornate lavorative. Interdetta la circolazione dalle 21 alle 7 tutti i giorni. Chiusa notte e giorno la domenica e durante i giorni festivi

 

MESSINA. A seguito del tavolo tecnico convocato ieri, giovedì 16, dall’assessore con delega alla Polizia Muncipale Dafne Musolino, al fine di individuare le soluzioni più opportune a limitare i disagi alla circolazione veicolare che si sono creati a seguito della chiusura al transito della galleria San Jachiddu per i lavori di ripristino della funzionalità dell’impianto di illuminazione e di altri apparati tecnologici, il dipartimento Mobilità Urbana, a parziale modifica ed integrazione delle ordinanze dirigenziali n. 433 e 442 rispettivamente del 9 e 10 maggio scorsi, ha disposto ieri con provvedimento n. 459 il posticipo degli interventi di riqualificazione a decorrere da martedì 4 giugno e sono stati adottati nuovi provvedimenti viari.

Pertanto, da oggi, venerdì 17, sino a lunedì 3 giugno, è consentito il transito veicolare nella galleria San Jachiddu esclusivamente nella fascia oraria 7-21 delle giornate lavorative, con presidi fissi di pattuglie del Corpo di Polizia municipale all’accesso delle rampe di collegamento della galleria sia lato viale Giostra che viale Annunziata, e con pattugliamento periodico all’interno del tunnel per prevenire ed eventualmente sanzionare le violazioni ai divieti di transito, per i veicoli di massa a pieno carico superiori a 3,5 tonnellate, per gli autobus, i motocicli fino a 149 cc, i velocipedi, i pedoni, i veicoli a trazione animali e quelli che trasportano esplosivi o prodotti facilmente infiammabili; di sorpasso e al limite di velocità di 40 Km/h, anche con l’impiego di dispositivi quali autovelox o quelli per richiedere tempestivamente l’intervento di mezzi di soccorso in caso di incidenti.

Relativamente alla circolazione all’interno della galleria, sempre da oggi sino a lunedì 3 giugno è interdetto il transito veicolare, esclusivamente nella fascia oraria 21-7, delle giornate lavorative; mentre la domenica e nei giorni festivi la galleria San Jachiddu sarà chiusa per tutto l’arco delle 24 ore, giorno e notte.

Lascia un commento

avatar
400