MessinaServizi: 73 borse lavoro per la pulizia di strade e spiagge

L'obiettivo è quello di facilitare l'inserimento nel mondo lavorativo di soggetti appartenenti alle cosiddette fasce deboli. Dieci le "borse" riservate a donne vittime di violenza. Il compenso è 415 euro al mese, per un massimo di 90 giorni

 

MESSINA. Sono 73 le borse lavoro messa a disposizione dall’Amministrazione comunale e da MessinaServizi Bene Comune per lo spazzamento delle strade, la pulizia del centro abitato e quella delle spiagge, con l’obiettivo di facilitare l’inserimento nel mondo lavorativo di soggetti appartenenti alle cosiddette fasce deboli. L’avviso è rivolto in particolare ai cittadini in stato di bisogno, a rischio emarginazione, disoccupati e/o inoccupati e con un reddito non superiore a 8.370,18 euro annui. Dieci delle 73 borse lavoro saranno destinate a donne vittime di violenza. Ai beneficiari della borsa lavoro, che ha una durata massima di 3 mesi, verrà assegnato un tutor di riferimento individuato da Messinaservizi, cui spetterà il compito di predisporre un progetto individuale per ogni borsista.

Ai cittadini ammessi al servizio verrà corrisposto un contributo economico netto mensile di 415,00 euro per un massimo di 80 ore mensili, con un tetto di 6 ore giornaliere e 20 settimanali. Il totale stanziato per ogni borsa, nei tre mesi di durata, ammonta a 1.352 euro, comprensivi di 107 euro per assicurazione ed Inail. Nel complesso, il costo delle 73 borse ammonta a 98.696 euro.

Gli interessati potranno presentare istanza, corredata dalla documentazione prevista, esclusivamente on line, accedendo al sito istituzionale del Comune. La domanda dovrà essere stampata, firmata e consegnata per la protocollazione (allegando i documenti richiesti, pena esclusione) alle sedi circoscrizionali o all’Urp della sede municipale di Palazzo Zanca.

 

 

1
Lascia un commento

avatar
400
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Giuseppe Recent comment authors
più recente meno recente più votato
Giuseppe
Ospite
Giuseppe

Quali documenti ci vogliono?