MESSINA. Un’ambulanza, una pattuglia dei carabinieri, vigili urbani: niente è riuscito a contenere e disciplinare il traffico delle migliaia che oggi partecipano ai test di accesso alla specializzazione per l’abilitazione all’insegnamento di sostegno che si stanno tenendo alla cittadella universitaria dell’Annunziata. I vigili sono stati appostati dalla rotonda del tram fino alla rotonda della cittadella per gestire il traffico.

Sin dalla prima mattina, il vialone è stato preso d’assalto da centinaia di auto che indisciplinatamente hanno parcheggiato dovunque, bloccando anche gli autobus ed i pullman provenienti dalle altre province, dato che Messina ha più posti in Sicilia.

I test si svolgono al dipartimento di Civiltà antica e moderna, al Dicam e alla facoltà di Veterinaria, plessi presi d’assalto sin dalla mattina, in cui hanno suddiviso le varie persone, circa quattromila, che sosterranno le prove.

Grossi problemi anche per l’ingresso allo svincolo dell’annunziata, da e per la galleria San Jachiddu: il vialone che conduce alle facoltà è lo stesso dello svincolo, per cui il normale traffico si è mescolato con quello caotico verso la cittadella.

Ieri, prima giornata di prove, era filato tutto liscio, con 1500 partecipanti.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments