Calcio, i risultati delle messinesi

Primo turno del nuovo anno da dimenticare per le squadre cittadine, sia in di serie D (ma non è una novità) che in eccellenza (e questa invece è una novità)
Primo turno del nuovo anno da dimenticare per le squadre messinesi di serie D. Anche in eccellenza inaspettata delusione del Camaro.
La sconfitta del Messina a Bari non era certamente quotata e non perdere sarebbe stato sorprendende ma è pur sempre una sconfitta. La compagine di Sciotto resta inchiodata in classifica in “Zona rischio” e l’attesa della risalita viene rinviata ancora una volta. Speriamo non si faccia troppo tardi per il pentimento.I nuovi innesti dovrebbero i salvatori della barca giallorossa.
Oggi arriva anche una mini-batosta casalinga per il Città di Messina che soccombe di fronte ad una buona Palmese ma può accampare tanti rimpianti.  Una sconfitta su rigore e due espulsioni non sono il massimo della fortuna e una discreta supremazia territoriale spesso non basta per vincere. Ma confidiamo nella solida struttura tecnica e morale della squadra di Furnari.
L’Igea Virtus nulla può oltre un pareggio casalingo contro il forte Gela. Un punto che non migliora la posizione dei barcellonesi che restano sempre la penultima “debolezza” del torneo.
Brutto scivolone in Eccellenza B per il Camaro che ragala un primo Jolly al Biancavilla e con esso il primato. 0-1 per gli etnei, con erroraccio dei messinesi e reazione troppo approssimativa. La compagine del pres. D’Arrigo comunque ha tutti i mezzi per ripartire e restare protagonista del campionato sin dalla prossima gara di Rosolini. Chi è entrato a pieno titolo nella zona nobile della classifica è il Milazzo. I mamertini si sono assicurati il derby con la  Jonica e viaggiano in media play off. Anche il Terme Vigliatore nonostante la frenata interna, 1-1 contro il fortissimo Marina.di Ragusa, non dispera di inserirsi nella parte alta della graduatoria.
(Ciccio Manzo)
CITTA’ DI MESSINA-PALMESE    0-1
Marcatore: 42′ st (rig.) Bonadio
Città di Messina: Paterniti, Fofana (30′ st Crucitti), Fragapane, Dama, Berra, Bombara (45′ st Berikashvili), Nicosia (41′ st Silvestri), Quintoni (33′ st Princi), Galesio, Ferraù, Codagnone (10′ st Costa). A disp.: Bellopede, Grasso, Mannino, Cafarella. All.: Furnari
Palmese: Barbieri, Lavilla (21′ Macagnone), Gambi (1′ st Lucchese), Guglielmi, Bruno, Brunetti, Calivà, Trentinella (24′ st Bonadio), Ouattara, Leonardi (21′ Mistretta – 43′ st Colica), Occhiuto. A disp.: Zoccali, Piras, Chidichimo, Basile, Bonadio. All.: Franceschini
Arbitro: Calvi di Bergamo
Assistenti: Conti di Lecco e Collavo di Treviso
Ammoniti: Occhiuto (P), Fragapane (CdM), Macagnone (P), Trentinella (P), Costa (CdM), Paterniti (CdM)
Espulso: 38′ Fragapane (CdM – doppia ammonizione), Paterniti (CdM – doppia ammonizione)
 Bari-Messina 2 – 0
Marcatori: 17′  st Piovanello, 22′ st Neglia
Bari: Marfella, Cacioli, Di Cesare, Floriano (40′ pt Neglia), Hamlili, Simeri (41′ st Iadaresta), Brienza (23′ st Pozzebon), Piovanello, Nannini, Nannini, Aloisi, Bolzoni. A disp.: Siaulys, Mattera,  Bianchi,  Feola, Liguori, Langella. All. G.Cornacchini
Messina: Lourencon, Janse (26′ st Catalano), Barbera, Ferrante (41′ st Bossa), Zappalà, Candè, Arcidiacono, Biondi (38′ st Ba Siny)), Tedesco, Genevier, Amadio (Dascoli). A disp.: Meo, Cocimano,   Selvaggio,  Traditi, Lundqvist. All. O Biagioni
Arbitro: Bertini di Lucca. Assistenti: Giordano di Alessandria e Songi di Bra
Ammoniti:  Biondi, Neglia, Bolzoni, Nannini, Zappalà
Risultati serie D girone I 18° giornata:
Bari 2-0 Messina
Cittanovese – Sancataldese 1-1
Castrovillari Calcio – Portici 1-3
Città Di Messina – Palmese 0-1
Igea Virtus –  Gela 0-0
Locri  – Nocerina 2-2
Marsala  – Rotonda  2-0
Turris Calcio  Roccella  5-0
Rinviata Acireale – Troina per maltempo
 Classifica:
Bari 46
Turris Calcio (-2) 37
Marsala Calcio 30
Castrovillari 27
Calcio 25
Gela 25
Nocerina 25
Palmese 25
Portici 24 ì
Troina 22
Locri 22
Città Di Messina 22
Sancataldese Calcio 22
Acireale 22
Roccella 21
Messina 17
Igea Virtus 14
Rotonda Calcio 10
 ECCELLENZA B  16a giornata
Camaro – Biancavilla 0-1
Marcatori: 40′ pt Bulades (B).
Camaro: Sanneh, Cappello, Campo, Munafò, Cammaroto, Morabito (40′ st Ginagò), Paludetti, Arena (28′ st Falcone), Muscarà, Genovese (28′ st Cardia), Mondello. In panchina: Forestieri, Pantano, Gio. De Marco, De Luca, Giu. De Marco. Allenatore: Michele Lucà.
Biancavilla: Vitale, Yoboua, Di Marco (45′ st Messina), Di Peri (37′ st Strano), Diop, Parisi (25′ pt Scapellato), Bulades, Viglianisi, Lucarelli, Ancione, Savasta. In panchina: Anastasi, Faraone, Marcellino, Cerra, Marrafino. Allenatore: Francesco Di Gaetano.
Arbitro: Matteo Franzoni della sezione di Lovere.
Assistenti: Alessandro Gennuso e Michele Ciavarella della sezione di Caltanissetta.
Ammoniti: 8′ pt Bulades (B), 17′ st Di Peri (B), 48′ st Scapellato (B).
Risultati Eccellenza girone B
Sabato 5 gennaio
Catania San Pio X – Rosolini 1-0
Santa Croce – Palazzolo 1-3
Domenica 6 gennaio
Camaro – Biancavilla 0-1
Giarre  – Real Aci 6-0
Milazzo  – Jonica 2-1
Terme Vigliatore  – Marina di Ragusa 1 -1
Scordia – Atletico Catania 1-1
Classifica
Biancavilla 31
Marina di Ragusa 29
Palazzolo 29
Camaro 28
Milazzo 27
Terme Vigliatore 25
Paternò 24
Santa Croce 21
Giarre 20
Scordia  19
Catania S Pio X 16
Atletico Catania 13
Jonica 12
Rosolini 8
Real Aci 4

1
Lascia un commento

avatar
400
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
Recent comment authors
più recente meno recente più votato
trackback

[…] Calcio, i risultati delle messinesi  Lettera Emme […]