MESSINA. Si è svolto il 30 Maggio 2018 presso l’Istituto di agraria “P. Cuppari” il primo Laboratorio Entomologico promosso dall’Assessorato all’Ambiente e Nuovi Stili di Vita del Comune di Messina.

Al laboratorio sono intervenuti vari professori, tra cui Leonardo Moleti, dell’Istituto “Minutoli”, Cosimo Baviera e Giuseppe Lo Paro, dell’Università degli Studi di Messina, e Vincenzo Piccione, dell’associazione “CEA” (Associazione Centro Educazione Ambientale).

Inoltre, sono stati invitati i membri dell’Associazione “Meter & Miles”, insieme agli allievi del Cuppari e a tutti gli insegnati di scienze degli istituti cittadini.

Al termine della giornata è stata anche annunciata la riconferma del laboratorio nell’anno 2018/2019 in collaborazione con le istituzioni scolastiche del territorio, chiedendo la collaborazione ai progetti “Riconoscere la biodiversità dello stretto di Messina con rete natura 2000” e “Life”, per poter attivare percorsi didattico-naturalistici legati alla biodiversità e organizzare visite guidate e laboratori presso la “Mostra Insecta” di Floresta.

Cresce l’attesa intanto per la giornata del 3 giugno 2018, durante la quale il Museo Entomologico “Vittorio Aliquò”  parteciperà alla  2a Edizione della Giornata Nazionale dei Piccoli Musei che sarà contemporaneamente un evento della 2a Edizione del Festival Nazionale dello Sviluppo Sostenibile (GOAL15)

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments