Teatro: da Lorella Cuccarini al Principe ranocchio

 

Come accade da qualche tempo a questa parte, per fortuna, l’offerta teatrale in città è tanta e variegata.

Al Vittorio Emanulele torna Lorella Cuccarini, protagonista del musical “La regina di ghiaccio”, ideato e diretto da Maurizio Colombi e ispirato alla fiaba persiana da cui nacque la Turandot di Giacomo Puccini.

La soubrette e attrice “più amata dagli italiani” interpreta il ruolo di una crudele e malefica regina vittima di un incantesimo, nel cui regno gli uomini sono costretti ad indossare una maschera per non incrociare il suo sguardo. Solo colui che sarà in grado di risolvere tre enigmi potrà averla in sposa. La musica originale mantiene dei riferimenti melodici ad alcune tra le più famose arie di Puccini, come il celeberrimo Nessun dorma, rivisitato in chiave pop, e altri grandi brani dell’opera lirica.

Inizio spettacolo alle 21, replica domani alle 17.30.

Va in scena invece il quinto appuntamento della stagione al Clan Off Teatro, con lo spettacolo “Venivamo dal mare”,  una storia di donne sopraffatte, spesso oggetto di violenza da parte di uomini e di famiglie disperatediretta da Lucia Sardo e interpretata da Gioacchino Cappelli, la stessa Sardo e Sibilla Zuccarello. 

Rosa, la sposa bambina di Gangi, ha tredici anni quando riceve un pacco dall’America. Dentro, un abito da sposa per lei: a spedirlo è stato “Piter” Lanzafame. Rosa sa che presto indosserà quel vestito e, come un agnello sacrificale, celebrato il matrimonio, salirà sulla nave per raggiungere un marito sconosciuto e compiere un sacrificio altrettanto sconosciuto. 

In scena stasera con due spettacoli, alle 18:30 ed alle 21:30. In replica domani alle 18.30, in via Trento.

Fra gli spettacoli odierni spazio anche per i più piccoli: al Giardino della Luce di piazza Casa Pia, alle 16.30, andrà in scena infatti la celebre fiaba Il principe ranocchio, spettacolo dedicato principalmente a bambini di età compresa tra i 3 e i 9 anni.

 

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments