Cinque cose da fare questo sabato a Messina (e dintorni)

Guida pratica per indecisi, ritardatari e tiratardi... "perché a Messina non c'è niente"

Funghi, zucca e vini novelli: le sagre della provincia

 

L’autunno è entrato nel vivo, con le prime piogge, le giornate più corte, le foglie degli alberi che iniziano ad ingiallirsi… e le prelibatezze culinarie del territorio che tornano ad animare eventi e sagre. Per la gioia delle papille gustative. E saranno proprio due specialità autunnali gli ingredienti principali della terza edizione della “Festa dei Funghi e della Zucca” di Casalvecchio Siculo, in programma oggi e domani nella piazza centrale del paese. In occasione della festa, inoltre, sarà possibile visitare decine di stand dedicati alle degustazioni, ma anche all’artigianato locale, gastronomico e artistico. Approfittando della gita, magari, per visitare le chiese e i monumenti del borgo collinare.

Va invece in scena a Monforte San Giorgio la nuova edizione del “Giro delle Botti e dei Catoj”, un’occasione per gustare i prodotti  della cultura contadina e culinaria delle Terre di Monforte e delle Terre di Sicilia, in un percorso eno-gastronomico tra piatti tipici e vini novelli. Il tutto tra canti e danze della tradizione isolana, con concerti dal vivo di ensemble e gruppi folkloristici, stornellisti, cantastorie e serenate

Infine, a Gaggi, ecco la terza edizione di “Sapori d’Alkantara – Piaceri Di…Vini”,  con aree tematiche dedicate ad arte, cultura, tradizioni e sapori, con oltre 50 stand espositivi e un’area gonfiabili riservata ai bambini. In programma anche momenti di intrattenimento dedicati a grandi e piccini, come il raduno delle Fiat 500, lo spettacolo di fuoco con giocolieri, trampolieri e clown e il concerto live di Brigantony (domenica 19)

 

Seguici su Facebook

Pagine: 1 2 3 4 5 6 Pagina successiva

Lascia un commento

1 Commento su "Cinque cose da fare questo sabato a Messina (e dintorni)"

avatar
400
Ordina per:   più recente | meno recente | più votato
Rosaria
Ospite

Bene, sono contenta che malgrado tutto quello che si sente, ci sono ogni tanto, un po’di svago! grazie! E buona giornata!

wpDiscuz